Avvertenze

Sintomicura.com non dà consigli medici.

Prima di effettuare qualsiasi scelta relativa alla propria salute è necessario e obbligatorio parlarne con il proprio medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione)

Questo sito potrebbe contenere sezioni su argomenti medici, terapici, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici: non sussiste alcun tipo di garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette, precise.

Inoltre, anche se l’affermazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi. Ancora, persone con stessi sintomi molto spesso necessitano di cure diverse, per via dell’enorme complessità di alcuni casi clinici.

Le informazioni fornite da questo sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci o prodotti d’uso presenti nelle voci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

Nulla su questo sito può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite siano esatte, aggiornate e complete, ma nessuna garanzia è data in tal senso. Le informazioni contenute sul sito possono essere valide solamente in un particolare momento (decorso della malattia, condizione del paziente etc).

Sintomicura.com è una risorsa di informazione destinata ad assistere gli operatori sanitari autorizzati nella cura dei loro pazienti e/o per offrire ai pazienti un supplemento ma, non un sostituto, all’ esperienza, le abilità, le conoscenze e le decisioni degli operatori sanitari.

L’assenza di un avviso per un determinato farmaco o combinazione di principi attivi in nessun modo deve essere interpretata come il segnale che un farmaco sia sicuro, efficace o appropriato per un determinato paziente.

Le informazioni offerte potrebbero non includere tutte i possibili usi, indicazioni, avvertenze, precauzioni, interazioni, effetti collaterali o rischi che si possono applicare a un determinato farmaco.

Queste informazioni non sono un consulto medico specifico e non sostituiscono le indicazioni che ricevete dal vostro medico. È necessario parlare con il vostro medico prima di assumere un qualsiasi farmaco.

Ricordiamo inoltre che un farmaco deve essere utilizzato solamente dal paziente per il quale è stato prescritto da un medico. Non condividete i vostri farmaci con altre persone e se i sintomi non migliorano o peggiorano consultate nuovamente il medico.

Se avete dei farmaci scaduti, non utilizzateli e informatevi con il vostro farmacista su come smaltirli correttamente.

Si declina ogni responsabilità dovuta ad errori, omissioni e/o imprecisioni contenute nei documenti presenti in questo sito.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che potrebbero derivare dalla tentata applicazione degli argomenti presenti in questo sito.

 

Leave a Reply